Oncologia di Precisione,
una sfida che comincia ora.

Sostenere il progresso della ricerca priva di scopo di lucro per lo sviluppo di strumenti diagnostici -omici, oltre che di trattamenti altamente personalizzati. Questa è la mission definita dalle nuove frontiere dell’Oncologia di Precisione e coraggiosamente fatta propria da O.R.A.

Nata da un gruppo di ricercatori, operatori sanitari e pazienti per impulso del prof. Giuseppe Di Lorenzo, già direttore di Oncologia medica e referente per l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno per la Rete Oncologica Campana, oltre che docente universitario presso la Facoltà di Medicina dell’Università del Molise, O.R.A. lotta per raggiungere l’eccellenza negli ambiti della ricerca e dell’assistenza nel difficile contesto amministrativo, economico e sociale dell’Italia del sud, ove talentuosi ricercatori, dopo lunghi anni di studio e di formazione, sono normalmente costretti ad impiegarsi presso Enti esteri per poter svolgere i propri migliori progetti di ricerca, raccogliere fondi e gestirli al meglio, arricchendo il tessuto sociale lontani dallo Stato che in loro ha investito.

COLLABORAZIONI

Un modello eccellente
di cooperazione nato al Sud Italia

La forza di O.R.A. risiede nel suo attaccamento al Meridione, baricentro di collaborazioni internazionali, e nella determinatezza e competenza dei suoi ricercatori, che hanno collettivamente pubblicato centinaia di lavori scientifici, ideato decine di ricerche, raccolto centinaia di migliaia di euro di finanziamenti, collaborato con decine di Istituzioni scientifiche in Italia e all’estero, oltre che con l’industria, finanche per la messa a punto e sperimentazione di un farmaco, con l’approvazione dell’Istituto Superiore di Sanità.

Tutte queste esperienze e competenze rappresentano il “nido”, all’interno del quale ogni centesimo donato ad O.R.A. potrà essere impiegato con intelligenza, trasparenza e competenza nella lotta contro quel terribile nemico dell’umanità che è il cancro.

Sostieni la ricerca contro il cancro.

Dai il tuo contributo. Anche una piccola donazione può aiutarci a fare passi in avanti nella ricerca oncologica.